Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Il coro di Palmas Arborea sul podio al Concorso internazionale di Praga

Secondo posto al concorso internazionale di Praga per il coro di Palmas Arborea
Il maestro Mirai: “Noi Davide contro Golia, in competizione con i giganti del mondo”

Il coro palmarese a Praga

Il Coro Palmarese di Palmas Arborea ha conquistato il secondo posto e la medaglia d’argento al Concorso Internazionale “Praga Cantat”, svoltosi nei giorni scorsi nella capitale della Repubblica ceca. I 18 componenti del coro di Palmas Arborea hanno gareggiato, e sono saliti sul podio, nella categoria “cori maschili”.

All’importante manifestazione, che vede ogni anno la partecipazione di cori provenienti da tutto il mondo, il Coro Palmarese ha portato la musica e i canti della Sardegna e vissuto una bella ed importante esperienza.

“L’umiltà, questa sconosciuta. Mi verrebbe da iniziare cosi, il racconto breve di una esperienza quasi paradossale, per dirla in maniera Bibblica da Davide contro Golia”, commenta il maestro Costantino Mirai, direttore del coro. “Perchè il nostro coro polifonico, piccola realtà di un piccolo paese, ha varcato i confini d’Italia per confrontarsi ancora una volta con i giganti dei paesi dell’Est, dell’Asia, Stati Uniti e praticamente il mondo intero che si è presentato al concorso con corali di un livello qualitativo e artistico quasi disarmante”.

“Ma il piccolo coro Palmarese, ha dalla sua l’umiltà, di chi sa che non ha nulla da perdere, ma molto da imparare”, prosegue Mirai. “E così, quando sale sul palco del Concorso Internazionale “Praga Cantat”, la commissione artistica della manifestazione viene trascinata in un vortice di emozioni e sensazioni ancestrali, che solo il coro popolare sardo sa dare”.

Martedì, 5 novembre 2019

L'articolo Il coro di Palmas Arborea sul podio al Concorso internazionale di Praga sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT