Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cagliari, Truzzu: “Col tunnel sotto Castello in 5 minuti da piazza Yenne a San Benedetto”

Collegamenti più rapidi tra la zona della movida del centro storico e quella del mercato e dello shopping di via Dante. Tutto grazie al tunnel sotterraneo tra il Largo Carlo Felice e la zona del mercato civico di via Cocco Ortu.

Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, oggi in consiglio per le dichiarazioni programmatiche, vuole il tunnel, anzi la funivia sotterranea ciclopedonale, che passerà sotto il colle di Castello. “E’ stata approvata nel 2009”, ricorda il primo cittadino, “è già prevista la musealizzazione dei ritrovamenti archeologici. E sono già fatti studi geognostici. Potremmo garantire un collegamento rapido tra la zona della movida del centro storico e quella del mercato di San Benedetto e dello shopping di via Dante. Mettiamo in comunicazione tre rioni in pochi minuti contro i 2o minuti del bus e i 40 dell’auto. In più c’è l’ascensore verticale con Castello. Non so se lo faremo, Ma dobbiamo ragionarci sopra”. Truzzu ha anche in cassa 11 milioni di euro per i parcheggi in via Battisti, piazza Donatori di sangue e piazza De Gasperi.

L'articolo Cagliari, Truzzu: “Col tunnel sotto Castello in 5 minuti da piazza Yenne a San Benedetto” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT