Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Sergio, storico ristoratore di Cagliari: “Alla Marina ragazzi ubriachi tra birra e whisky, un disastro”

In 53 anni di “duro lavoro” dietro ai fornelli di un ristorante di via Sardegna ne ha viste di tutti i colori. La Marina degli anni Ottanta, quando era “vietato” passare dopo le diciannove perchè la rapina era più che un semplice rischio, poi la “rinascita” dei primi anni Duemila: “Ora, però, è un disastro”. Sergio Cannas, 71 anni, è uno di primi ristoratori della Marina. Nel suo ristorante ci sono passati decine di migliaia di sardi e turisti. Però, soprattutto negli ultimi anni, il rione sarebbe ritornato “a rischio”. Perchè? “Perchè ci sono negozi che vendono alcolici a tutte le ore ai ragazzini, ma anche agli adulti. Bevono, poi buttano e rompono le bottiglie in strada, litigano e urinano ovunque”, afferma Cannas. “Non ci sono abbastanza controlli e vigilanza, c’è un problema legato alla sicurezza. Tanti ragazzi bevono birra e whisky, è una vergogna”. Molte sere, a detta del ristoratore cagliaritano, regna “la sporcizia, ovunque”. Che fare? Il Comune sta per “benedire” il Daspo urbano: chi viene pizzicato a compiere reati gravi – come lo spaccio di droga, presente anche alla Marina – rischia di non poter rimettere piede in città per molti anni.

 

“Bene, ma servono anche le multe. Chi ne prende una, poi la seconda volta dci penserà prima di fare qualcosa di vietato”, osserva Cannas, “io conosco e ‘vedo’ molto bene la Marina, prima era una zona più tranquilla, ora invece la situazione è più disastrosa”.

L'articolo Sergio, storico ristoratore di Cagliari: “Alla Marina ragazzi ubriachi tra birra e whisky, un disastro” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT