Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Furto a scuola nel Sulcis, stop lezioni

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 4 NOV - Vacanze forzate per gli studenti dell'istituto professionale per l'agricoltura e l'ambiente "Cettolini" di Villamassargia, nel Sulcis, sede staccata del "Beccaria" di Carbonia. La preside Anna Dessì ha dovuto chiudere la scuola, annullando tutte le lezioni, a causa di un furto che ha fatto sparire, insieme a 60 chili di formaggio, una macchina fotografica e varie attrezzature scolastiche, i nove computer destinati ad essere collegati alle lavagne luminose per la didattica prevista questa mattina.
    I ladri sono entrati in azione durante le due giornate di festa per il ponte dell'1 novembre e hanno fatto razzia, compresi i 700 euro guadagnati dalla vendita dei prodotti preparati dagli studenti e i 60 chili di formaggio, anche questi frutto del loro lavoro. Il colpo è stato scoperto questa mattina, alla riapertura della scuola: sul posto i carabinieri per un primo sopralluogo.
    "Domani le lezioni riprenderanno regolarmente - annuncia all'ANSA la dirigente scolastica - Sono molto amareggiata per quanto è accaduto. Non è la prima volta che istituti agrari vengono presi di mira. Per noi è lavorare come Penelope: di giorno costruiamo, compriamo strumentazione, produciamo, poi arriva la notte e ci disfano tutto. È un danno a tutta la collettività".(ANSA).
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT