Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


La scuola di Sa Rodia chiude del tutto: traslocano anche gli altri studenti

La scuola di via Cairoli chiude del tutto: traslocano anche gli altri studenti
Si complica a Oristano la situazione del caseggiato di Sa Rodia dopo le infiltrazioni d’acqua nel caseggiato

Foto di Alessandro Fiori da Pagina Facebook Informazione Oristano

Chiusura totale a Oristano dell’Istituto scolastico di via Cairoli, a causa delle infiltrazioni d’acqua nel caseggiato che hanno messo a rischio la sicurezza. Una parte delle scolaresche già aveva traslocato in via Bellini, nei giorni scorsi. Ora anche le altre classi emigrano, dopo che tra sabato e domenica la situazione si ulteriormente aggravata in seguito alle piogge.

Per consentire lo spostamento degli alunni stop alle lezioni e interruzione dei servizi scolastici domani, martedì 5 e dopodomani mercoledì, 6 novembre, in modo da consentire l’esecuzione dei lavori di riattamento delle aule delle scuole di Via Solferino e Viale Diaz destinate ad ospitare le lezioni e le attività per il periodo necessario allo svolgimento dei lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’edificio di Via Cairoli.

Il provvedimento è stato disposto, per massima garanzia degli alunni e del personale scolastico e dopo aver acquisito il parere favorevole del dirigente scolastico, dal vice sindaco Massimiliano Sanna d’intesa con il sindaco Andrea Lutzu con un’ordinanza dopo gli ultimi sopralluoghi effettuati nella scuola di Sa Rodia.

Nei giorni scorsi una precedente ordinanza, a seguito dei sopralluoghi effettuati da parte del personale tecnico del Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune di Oristano, aveva rilevato condizioni di precaria staticità della struttura scolastica di via Cairoli, dovute alle copiose infiltrazioni manifestatesi a seguito delle forti piogge, che hanno compromesso la funzionalità del controsoffitto in cartongesso del piano primo ed era stata conseguentemente disposta la chiusura temporanea dell’edificio.

“A seguito delle ulteriori problematiche di sicurezza sorte a causa delle copiose piogge degli ultimi giorni – si legge nell’ordinanza – si è ravvisata la necessità di intervenire tempestivamente al fine di eseguire i lavori necessari a prevenire il potenziale cedimento dei controsoffitti in cartongesso presenti nelle parti comuni di tutto l’edificio, come segnalato dal dirigente del Settore LL.PP. e Manutenzioni”.

Foto di Alessandro Fiori da Pagina Facebook Informazione Oristano

Lunedì, 4 novembre 2019

L'articolo La scuola di Sa Rodia chiude del tutto: traslocano anche gli altri studenti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT