Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Imprese, accordo Copagri-Banco Sardegna

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 4 NOV - Un accordo in materia di credito è stato firmato tra la Copagri e il Banco di Sardegna, che hanno approntato una proposta per soddisfare le specifiche esigenze finanziarie delle imprese associate all'organizzazione agricola concordando condizioni particolarmente favorevoli e creando anche nuovi prodotti.
    Gli interventi riguardano il credito di esercizio a breve, l'acquisto di bestiame e macchine agricole, l'acquisto di terreni, la rimodulazione del debito, il finanziamento di piani di sviluppo aziendali, nonché altre esigenze ordinarie quali gli anticipi Pac.
    Tra le novità vengono introdotti il prestito di liquidità senza finalizzazione e l'attenzione verso la creazione di prodotti dedicati alle aziende biologiche.
    La sigla del protocollo è avvenuta nella sede del Banco di Sardegna di Cagliari alla presenza, per il Banco, del presidente Antonello Arru e del direttore generale Giuseppe Cuccurese e, per la Copagri regionale, del presidente Ignazio Cirronis e del direttore Pietro Tandeddu.
    "L'accordo - afferma Cirronis - consente, unitamente a quello raggiunto con Confidi Sardegna in materia di garanzie, di offrire alle nostre aziende importanti servizi finanziari entro un quadro di trasparenza e in termini uniformi su tutto il territorio regionale in un momento, tra l'altro, particolarmente difficile per il mondo agricolo".
    "Il Banco - sottolinea Cuccurese - conferma pieno supporto all'agricoltura sarda, nella tradizione e continuità di una mission che nasce da lontano e che si rinnova guardando al futuro". (ANSA).
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT