Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


“Quartucciu, la tenda e il banchetto di un emiliano alla tomba dei giganti di Is Concias: il turismo che non vogliamo!”

“Quartucciu, la tenda e il banchetto di un emiliano alla tomba dei giganti di is Concias: il turismo che non vogliamo!”. La denuncia dei nostri lettori, per un  monumento a Quartucciu ancora una volta preso di mira nell’indifferenza, stavolta dal campeggio abusivo con una vera e propria tenda piazzata al centro del sito archeologico: “Oggi alla tomba dei giganti un emiliano ha piantato una tenda picchettata anche sul monumento, acceso un bel fuoco e si sta facendo un bell’arrosto. I vigili di Quartucciu non rispondono, quelli di Quartu non hanno competenza perché non in loro territorio ed il 1515 pare che mandi qualcuno a verificare il fuoco. Questo è il turismo che non vogliamo!”.

Più volte nei mesi scorsi gli abitanti di Quartucciu avevano segnalato falò, resti di arrosti e altre situazioni di incviltà e vandalismo che mettono a serio rischio un monumento bellissimo e purtroppo scarsamente valorizzato. E oggi chi voleva fare un’escursione nella storia si è trovato davanti al mini camping abusivo, la beffa contro la storia ignorata.

L'articolo “Quartucciu, la tenda e il banchetto di un emiliano alla tomba dei giganti di Is Concias: il turismo che non vogliamo!” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT