Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Poetto, colpo di scena a Quartu: la Giunta ferma la riqualificazione turistico-ristorativa della Marinella

Poetto, colpo di scena a Quartu: la Giunta ferma il restyling della Marinella. La Giunta Comunale di Quartu ha revocato la delibera con la quale si avviava la procedura d’intesa per la riqualificazione della struttura turistico-ristorativa del Poetto “La Marinella”. La documentazione prevedeva anche ampliamenti volumetrici non coerenti con P.U.C. e regolamento edilizio di Quartu. 
L’accurato e prolungato approfondimento della documentazione agli atti, effettuato in diverse riunioni di Giunta anche a seguito di segnalazioni di associazioni ambientaliste, ha indotto l’Esecutivo di via Eligio Porcu a rivalutare la pratica e adottare questa decisione. 
 
L’esame delle carte ha fatto emergere “che l’ultima rimodulazione della proposta progettuale presentata da Gi.Ca. Srl, titolare del locale nel lungomare quartese, non 
risponde alle motivazioni per le quali sono pervenute le richieste d’intesa da parte della Regione e del Ministero dell’Ambiente”, sottolinea la giunta Delunas nella sua decisione.  
 
A seguito della scrupolosa analisi, è emerso che è ammissibile ad intesa solo la parte del progetto che riguarda la porzione di edificio già esistente e che,”la 
documentazione presentata prevede invece ampliamenti volumetrici non coerenti con il P.U.C. e con il Regolamento edilizio di Quartu”. 
 
Non ha deubbi insomma la giunta quartese: “È invece fondamentale sottolineare che la valutazione della Giunta comunale, in merito alla possibilità di recepire la proposta dell’imprenditore turistico privato, debba 
riguardare tutte le fattispecie descritte nel progetto e non singole parti dello stesso, in quanto queste ultime non hanno rilevanza autonoma. Si è pertanto ritenuto opportuno revocare la delibera di avvio della procedura, anche per consentire all’operatore turistico di riformulare la propria proposta, ma in modo coerente con le previsioni della pianificazione comunale. La Giunta avrà così modo di esprimere compiutamente una propria valutazione”. 

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT