Sarda News - Notizie in Sardegna


#Ioaccolgo, integrazione e solidarietà: domani flash mob a Cagliari

 

Il progetto, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo-AICS, prevede, al termine dei laboratori di cittadinanza attiva, l’adesione dei giovani alla campagna nazionale #ioaccolgo.

I Giovani partecipanti, che provengono da Italia, Moldavia, Romania, Albania, Nigeria, Bolivia, Messico, Argentina, al fine di attirare l’attenzione pubblica sul tema dell’integrazione e della solidarietà internazionale, organizzano un evento in cui tra performance musicali e teatrali, lanciano un messaggio di accoglienza e inclusione. L’obiettivo? Combattere, così, l’indifferenza.

“Stiamo vivendo un’epoca di grandi contraddizioni socio-culturali, in cui l’inclusione e la multiculturalità non sono visti come una risorsa, ma come un problema – spiega Benedetta Iannelli Presidente di IPSIA Sardegna. Il 3 ottobre ricorreva la giornata della memoria e dell’accoglienza, come Associazione di volontariato, e il 16 ottobre saremo in Piazza per supportare i tanti giovani che hanno seguito i nostri laboratori e tutti coloro che si uniranno a noi, per promuovere i principi della Costituzione, diritti uguali per tutti e solidarietà, per dire no a politiche basate su odio e paura”

L’evento si terrà in Piazza Yenne a Cagliari il 16 ottobre alle 18.00.

 

L'articolo #Ioaccolgo, integrazione e solidarietà: domani flash mob a Cagliari proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie