Sarda News - Notizie in Sardegna


Paola Lai, la fotografa oristanese presenta “E-Migrants” e altre storie

Paola Lai, la fotografa oristanese, presenta “E-Migrants” e altre storie
Sarà ospite dell’associazione culturale fotografica Dyaphrama

Paola Lai, fotografa oristanese, presenterà domani, mercoledì 16 ottobre, la sua ultima produzione fotografica, a partire dal pluripremiato progetto “E-Migrants”. L’incontro inizierà alle ore 21 nella sede dell’associazione, in via Della Conciliazione 58. L’evento si inserisce nella serie di incontri d’autore organizzati dall’associazione culturale fotografica Dyaphrama di Oristano.

“E-Migrants”, un progetto iniziato lo scorso 2016 e ancora in corso, pone l’attenzione sugli immigranti, ritratti non come invasori dell’Europa, ma come emigranti che fuggono dalle loro terre natie in cerca di una vita migliore.

Paola Lai racconta le storie di queste persone e del loro estenuante viaggio per scappare dalla Libia, immortalandoli nei suoi dittici in bianco e nero e mettendo in risalto le poche cose che hanno potuto portare con sè, da un semplice anello a una maglietta o a dei pantaloncini.

Paola Lai, dopo gli studi in fotografia all’Università di Lancaster nel 2007, si trasferisce in Spagna e qui inizia a direzionare il suo lavoro verso una fotografia più documentaristica e di reportage sociale. Dopo un master in fotogiornalismo all’Università Autonoma di Barcellona e diversi corsi di reportage nel Centro de Fotografia Documental, incontra importanti editori che la seguono nel suo lavoro.
Le sue opere sono state esposte a Londra, Barcellona e New York e molti dei suoi progetti personali sono stati riconosciuti in diversi concorsi, portandola ad esporre anche a Londra, New York e Barcellona. Attualmente è tornata a vivere in Sardegna.

Da qualche tempo è tornata in Sardegna per lavorare come freelance nel suo studio Medusa Photography, partecipando anche come fotografa ufficiale della XIII  edizione del Festival letterario L’Isola delle Storie di Gavoi e della XVIII e XIX edizione del Dromos Festival, oltre che la curatrice del workshop di fotografia di reportage sul territorio di Marceddì “Storie di Mare”.

Locandina

Venerdì, 11 ottobre 2019

 

L'articolo Paola Lai, la fotografa oristanese presenta “E-Migrants” e altre storie sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie