Sarda News - Notizie in Sardegna


3 cappelli Guida L'Espresso al Corsaro

 © ANSA

Il ristorante Dal Corsaro di Cagliari con lo chef stellato Stefano Deidda, conquista i tre cappelli della Guida dell'Espresso "I ristoranti e i vini d'Italia 2020". Per la Sardegna è il massimo riconoscimento ottenuto - la Guida ne assegna da 1 a 5 - e conferma il trend in crescita per il locale di viale Regina Margherita. Lo scorso anno aveva ottenuto due cappelli, tre invece quelli assegnati a S'Apposentu di un altro chef stellato, Roberto Petza, il cui ristorante a Siddi è chiuso da oltre un anno. Per il 2020 conquista due capelli, uno in più del 2019, il locale a Cagliari dello chef carlofortino Luigi Pomata.

Due capelli anche per una new entry: Confusion, sulla Promenade du Port, a Porto Cervo, guidato da un'altra stella Michelin, Italo Bassi. Salgono a 18 i ristoranti sardi segnalati nella Guida, sei in più rispetto allo scorso anno. Quindici quelli con un cappello. Riconferme rispetto allo scorso anno per il ristorante enoteca Da Giovannino a Porto Rotondo; Al Refettorio di Alghero; Al Tuguri, sempre di Alghero; Da Nicolo a Carloforte; Hotel Gabbiano Azzurro-Blu a Golfo Aranci; da Achille a Sant'Antioco; La Gritta a Palau; Su Carduleu ad Abbasanta. Per la prima volta entrano nella Guida con un cappello l'Hub di Macomer dello chef Leonardo Marongiu; Essenza di Bosa; I Sarti del gusto di Cagliari; Il Cormorano di Castelsardo; I Frati rossi di Porto Cervo; Su Gologone di Oliena e l'Hotel Golden Gate di Bortigiadas.
   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie