Sarda News - Notizie in Sardegna


Il top della vela sbarca a Cagliari: dopo Luna Rossa al porto arriva Ineos

Nelle prossime settimane il Porto di Cagliari ospiterà per 7 mesi un’altra “regina del mare” rivale di Luna Rossa : la Britannia del team Ineos Team UK. L’obiettivo sono le World series dell’America’s Cup della primavera 2020 che si terranno in città.

Il team avrà a disposizione 6 mila 744 metri quadrati di superficie a terra e mille e 888 mq di specchio d’acqua al molo Sabaudo, davanti a via Riva di ponente. E nei prossimi mesi arriveranno nello scalo di via Roma anche gli americani di Stars & Stripes e di American Magic e il team di New Zealand.

“Cagliari può diventare la culla dell’innovazione e della tecnologia nella nautica sfruttando anche i 15 cantieri previsti al Giorgino, la Zona Franca al Porto Canale e la ZES nell’area portuale ed industriale”. ha dichiarato l’ex presidente dell’Autorità portuale Piergiorgio Massidda, “bisogna crederci e trasformare la visione e il sogno in una realtà straordinaria. Io ci credo da sempre”.

L'articolo Il top della vela sbarca a Cagliari: dopo Luna Rossa al porto arriva Ineos proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie