Sarda News - Notizie in Sardegna


Pulizie e nuovi loculi per i cimiteri di Oristano: ora è tutto in ordine

Pulizie e nuovi loculi per i cimiteri di Oristano: ora è tutto in ordine
Gli interventi del comune alla vigilia della commemorazione dei defunti. Parlano sindaco e assessore

Vialetti ripuliti e ordinati, aiuole e verde pubblico sistemato, cestini e cassonetti posizionati regolarmente, il Cimitero di Oristano si presenta così, a seguito del sopralluogo effettuato dal sindaco Andrea Lutzu, nei cimiteri della città e delle frazioni, per verificarne le condizioni alla luce delle segnalazioni dei consiglieri del gruppo la Civica Oristano.

“La visita nelle strutture cimiteriali”, spiega il sindaco Andrea Lutzu, “era già stata programmata in vista delle prossime festività dedicate ai defunti, ma anche per stabilire misure utili a migliorarne le condizioni di fruibilità durante tutto l’anno. Le condizioni generali sono più che soddisfacenti se si eccettua qualche piccolo problema che contiamo di risolvere nel giro di pochi giorni”.

“L’attenzione sui cimiteri è alta tutto l’anno”, prosegue Lutzu. “Gli interventi, ordinari e straordinari, sono numerosi e lo testimoniano le campagne straordinarie di diserbo per la cura delle aree verdi realizzate sin dall’inizio dell’estate. In questo periodo cerchiamo di fare uno forzo maggiore in considerazione dell’approssimarsi delle giornate dedicate ai defunti, del maggiore afflusso di cittadini e dell’importanza che tutti noi dedichiamo ai luoghi dove risposano i nostri cari”.

I lavori di manutenzione, coordinati dall’Assessore Gianfranco Licheri e realizzati dalla società in house Oristano servizi e dagli operai del cantiere comunale, nei prossimi giorni proseguiranno in città e nelle frazioni con l’ulteriore sistemazione dei vialetti attraverso il posizionamento di ghiaia, la rimozione di eventuali rifiuti e materiale rimanente dalle campagne di diserbo, il completamento della cura delle aree verdi e la riparazione degli ultimi rubinetti rotti.



Superata anche l’emergenza legata all’indisponibilità di posti per i defunti, con la realizzazione di una nuova batteria di loculi. “A Oristano, questa criticità è stata già superata”, afferma l’assessore all’ambiente Gianfranco Licheri. “Abbiamo già avviato tutte le pratiche, affinché venga risolta anche nei cimiteri delle frazioni”.

Giovedì, 10 ottobre 2019

L'articolo Pulizie e nuovi loculi per i cimiteri di Oristano: ora è tutto in ordine sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie