Sarda News - Notizie in Sardegna


Da mezza Sardegna sul palco di Cabras: cantanti, band e gruppi folk in aiuto della ricerca sul cancro

Da mezza Sardegna sul palco di Cabras cantanti, band e gruppi folk per aiutare la ricerca sul cancro
“Certe Luci non puoi spegnerle”: un grande spettacolo in ricordo di Giacomo Meli

“Certe Luci non puoi spegnerle”, un evento benefico di raccolta fondi per la ricerca e la lotta contro il cancro si terrà sabato 26 ottobre, a Cabras.

La manifestazione, che si svolgerà in piazza Don Sturzo alle ore 19, è stata organizzata dall’omonima associazione no-profit “Certe Luci non puoi spegnerle” in ricordo di Giacomo Meli, scomparso recentemente a causa di un tumore.

La serata, che verrà presentata da Gennaro Longobardi, propone un  ricco programma e prevede la partecipazione di diversi artisti e associazioni locali legati alla tradizione sarda.

Protagonista della serata anche il gruppo folk “Gli Scalzi – Cabras” che si esibirà in piazza insieme alle maschere tradizionali del carnevale sardo. Tra queste ci saranno Su Sennoreddu e S’iscusorzu di Teti, S’attitidu Osincu di Bosa, S’ainu Orriadore di Scano Montiferro e Donna Zenobia di Macomer.

Spazio anche alla musica. Sul palco i grandi nomi della musica sarda, come Piero Marras, i Janas e le due band Zirichiltaggia (Tributo a De André) e L’Armeria dei Briganti.

Durante la manifestazione sarà predisposta un’area ristoro dove non verrà utilizzato alcun tipo di plastica.

L’ingresso è ad offerta libera e l’intero ricavato andrà devoluto alla ricerca, in particolare alle associazioni Airc, Lilt, Abbracciamo Un Sogno, Komunque Donne.

L’evento è patrocinato dai comuni di Cabras e Oristano, insieme al CReS (Centro di Recupero del Sinis – Area marina Sinis).

Locandina evento – Foto facebook

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie