Sarda News - Notizie in Sardegna


Tresnuraghes riscopre la sua maschera tradizionale, dopo mezzo secolo di oblio

Tresnuraghes riscopre la sua maschera tradizionale, dopo mezzo secolo di oblio
La Pro loco del paese presenta S’Ussulu

L’antica maschera di Tresnuraghes torna a vivere dopo mezzo secolo di oblio. La tradizione legata a “S’Ussulu”, questo il nome della maschera tipica, sarà presentata dalla Pro loco del paese nel corso di una iniziativa pubblica in programma per sabato prossimo, 12 ottobre, alle 18.30, nel centro di aggregazione sociale del paese.
Presenta la serata Anthony Muroni, con la parecipazione di Giuseppina Cuccu.

“L’intento”, spiegano dalla Pro loco di Tresnuraghes, “è quello di tutelare un’identità comunitaria attraverso il sentimento che la lega con la propria socialità e la propria storia”.

“La rivalutazione di una tradizione e di una memoria condivisa, infatti”, continuano dalla Pro loco, “costituisce da un alto la difesa di un’alterità in un mondo sempre più globalizzato il cui rischio è una omologazione passiva, e dall’altro rinvigorisce il senso di unità comunitaria specifica che si apre al confronto e allo scambio culturale”.

La locandina

Mercoledì, 9 ottobre 2019

L'articolo Tresnuraghes riscopre la sua maschera tradizionale, dopo mezzo secolo di oblio sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie