Sarda News - Notizie in Sardegna


Addio a Pina Nuvoli, donna coraggiosa e d’esempio

Addio a Pina Nuvoli, donna coraggiosa e d’esempio
Grande commozione a Oristano per la scomparsa della segretaria dell’associazione Komunque Donne

Un grave lutto ha colpito l’associazione oristanese “Komunque Donne”, impegnata da anni in città in un percorso di sostegno e condivisione delle malattie femminili.

Ieri sera è morta la segretaria, Pina Nuvoli. Tra le fondatrici dell’associazione, aveva 46 anni ed era tra le componenti più giovani del gruppo. Lottava contro un tumore da 5 anni.

“È stata una grande esempio per tutte noi”, commenta Maria Delogu, presidente dell’associazione.

Pina Nuvoli

Laureata in economia, Pina Nuvoli lavorava come segretaria alla Federazione Italiana Tabaccai.

“Ha sempre continuato a lavorare, anche quando la malattia la metteva a dura prova”, ricorda commossa Maria Delogu, spiegando che l’insegnamento più grande, la giovane donna, minuta ma determinata, lo ha dato quando le è stato detto che non c’era più niente da fare. Lei ha risposto: “Io ci provo a guarire”.

L’ultimo saluto a Pina Nuvoli, domani, venerdì 13 settembre, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Nuraxinieddu, dove si svolgerà il rito funebre.

La sua scomparsa ha destato grande commozione a Oristano e numerosi sono i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno ricevendo i familiari e le amiche dell’associazione “Komunque donne”.

Giovedì, 12 settembre 2019

L'articolo Addio a Pina Nuvoli, donna coraggiosa e d’esempio sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT