Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, le lacrime di Giancarlo Congiu: “Scaccomatto y sueno distrutta dal fuoco, una tragedia”

“Quando ho visto la furia del fuoco non mi sono trattenuto e mi sono messo a piangere”. Una confessione, quella di Giancarlo Congiu – 74 anni, presidente del circolo “Bocciofilo di Cagliari” – che arriva subito dopo la fine della video intervista esclusiva di Casteddu Online.  È arrivato quando le fiamme erano già altissime e il fumo aveva già invaso gran parte del rione di Monte Mixi, con la pizzeria “Scaccomatto y sueno”, divorata da un vasto incendio. Tavolini, mixer, frigorigeri, sedie, tetto, pavimento: tutto – o quasi – distrutto dalla furia del fuoco. Le indagini sono ancora in corso, bisogna capire la causa del terribile rogo: sembra però “scongiurato” un possibile attentato. “Il danno è ingente”, afferma sicuro Congiu, che fa un rapido calcolo mentre, con gli occhi ancora lucidi, osserva il nero della devastazione: “Almeno 500 o seicentomila euro, ora come ora è difficile rendersene conto. Quest locale era frequentatissimo e ben avviato, tutti ne hanno sempre parlato bene. È forse l’unico, in tutta Cagliari, che offre una buona ristorazione e delle serate danzanti”. Le fiamme sono entrate sin dentro la bocciofila: “Sì, fortunatamente la struttura è in cemento armato, quindi c’è stato solo qualche muro un po’ annerito”. Magra consolazione, guardando il maxi locale in legno totalmente divorato dal fuoco. È il momento della disperazione, inutile negarlo: dove prima regnavano allegria e spensieratezza ora “comanda” la distruzione.

 

 

“Ci rimboccheremo le maniche e risorgeremo dalle ceneri”, afferma Congiu. “Ricostruiremo tutto, Anna La Robina e Patrizia Piras, le due donne che hanno avuto l’incarico di gestire la struttura, sono molto brave e capaci, lo hanno dimostrato con la loro professionalità. Mi dispiace tantissimo per loro e per i dipendenti della pizzeria, è un’attività che è sempre andata bene”. Ma la promessa c’è tutta: “La ricostruiremo, sarà anche migliore”.

L'articolo Cagliari, le lacrime di Giancarlo Congiu: “Scaccomatto y sueno distrutta dal fuoco, una tragedia” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT