Sarda News - Notizie in Sardegna


Di corsa per vincere la battaglia contro il tumore. La sfida delle Belle Donne

Di corsa per vincere la battaglia contro il tumore. La sfida delle Belle Donne
A Oristano, la prima gara podistica dedicata a Sabina Nurra

La locandina

Una gara podistica, che ha come obiettivo la lotta contro il tumore al seno, si svolgerà sabato 21 settembre, a Oristano, per iniziativa dell’associazione de Le Belle Donne.

La manifestazione, oltre a voler sensibilizzare le persone al tema della salute, invita ad una attenta e costante cura di se stessi attraverso la prevenzione.

“È una gara di solidarietà”, spiega Maria Cadeddu, membro dell’associazione Le Belle Donne. “Vorremo che Oristano si vestisse di rosa. Il nostro è un modo per coinvolgere non solo le persone ma anche le istituzioni. L’obiettivo è creare una catena dove le donne colpite dalla malattia possono sentirsi guidate e aiutate lungo il percorso medico, a partire dalla prima visita in ospedale”.

La prima edizione del memorial è intitolata a Sabina Nurra: “Una grande donna che ha lottato fino alla fine e che ha creato con tutte noi dell’associazione una sinergia incredibile”, racconta Maria Cadeddu.

L’associazione Le Belle Donne, attiva dal 2013 e nata come gruppo a sostegno di tutte le donne colpite dal tumore, vuole ricordare e celebrare Sabina Nurra e insieme a lei, tutte le persone che hanno lottato contro il cancro.

La manifestazione ha come scopo principale la prevenzione e la cura per se stessi, in questo caso anche attraverso lo sport, fondamentale nelle fasi di recupero dopo la chemioterapia.

Una corsa quindi a cui tutti sono invitati a partecipare, a testimonianza di quanta forza e fiducia si può avere perché, la battaglia, si può anche vincere.

Si può scegliere la corsa competitiva di 10 km (in questo caso, si rende necessario il certificato medico); oppure la camminata paesaggistica tra i luoghi storici della città, da 3 km.

Per la camminata, si consiglia un abbigliamento comodo: è possibile portare i bambini in passeggino. Per i disabili in carrozzina, invece, è consigliato l’uso di un supporto elettronico o di un accompagnatore. Per chi volesse, inoltre, è possibile partecipare con il proprio amico a quattro zampe.

Maria Cadeddu

Come iscriversi
Iscrizioni: € 15 per la gara competitiva; € 10 per la camminata.
La quota comprende: assicurazione, assistenza medica, pacco gara con all’interno maglietta celebrativa dell’evento.

Le iscrizioni per la gara competitiva dovranno esser fatte sul sito Krono.run, entro e non oltre le ore 24 del 19 settembre.

Le iscrizioni per la camminata paesaggistica, invece, avverranno a Oristano in piazza Eleonora presso lo stand de Le Belle Donne da venerdì, 20 settembre, dalle 10 alle 24,30, e sabato, 21 settembre, dalle 10 alle 18 nello stand allestito presso la partenza in via Duomo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi questi sono i contatti telefonici: 320 8037913 Gianluca, 331 7705365 Antonello

Mercoledì, 11 settembre 2019

L'articolo Di corsa per vincere la battaglia contro il tumore. La sfida delle Belle Donne sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT