Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, ecco il nuovo comandante provinciale dei carabinieri: Cesario Totaro, 47enne di Bari

Il colonnello Cesario Totaro, nato a Bari 47 anni fa, è il nuovo comandante della compagnia provinciale dei carabinieri di Cagliari. Subentra al colonnello Luca Mennitti. Una carriera molto lunga e piena di impegni di rilievo: tra i tanti, dal 2000 al 2006 ha guidato il comando delle compagnie territoriali di Biella e di Torino-Mirafiori, monitorando l’approntamento dei luoghi che hanno ospitato i ventesimi Giochi olimpici invernali di Torino. Appassionato di lingue estere, “incuriosito anche dal sardo”, ama viaggiare e il suo, nei fatti, è un “ritorno” in Sardegna: “In un contesto diverso, sia sul piano operativo che su quello territoriale nel Nuorese. Più di venti anni fa, quando ci fu l’omicidio di Chilivani, con la morte di due carabinieri. Ho avuto modo di assistere alla ‘macchina’ dell’Arma e di tutte le altre forze di polizia che riuscirono ad assicurare alla giustizia gli autori di quel crimine”. Le urgenze di Cagliari e provincia, Totaro, le conosce già: “Lo spaccio della droga è una criticità, anche gli incendi e i furti”. Prima, durante la conferenza stampa di presentazione, ha raccontato un aneddoto: “Sabato scorso ho partecipato alla corsa in notturna Cagliari urban trail”.

L'articolo Cagliari, ecco il nuovo comandante provinciale dei carabinieri: Cesario Totaro, 47enne di Bari proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT