Sarda News - Notizie in Sardegna


Trasportava cocaina per due milioni di euro: oristanese arrestato

Trasportava cocaina per due milioni di euro: oristanese arrestato
Operazione della Guardia di finanza. La droga scoperta dai cani addestrati

Foto Guardia di finanza

Trasportava cocaina per oltre due milioni di euro, ma è stato arrestato dai finanzieri della Squadra cinofili del  Gruppo di Olbia, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Sassari. Le manette sono scattate ai polsi di un oristanese di 38 anni, F.L., residente da diversi anni ad Alghero, dipendente di una ditta di trasporti.

Nel corso di un controllo al porto Isola Bianca di Olbia, allo sbarco di camion e mezzi per il trasporto merci dalla motonave proveniente da Livorno, l’attenzione dei finanzieri si è rivolta a un autoarticolato che ha cercato di defilarsi ed evitare l’ispezione.

Inutili i tentativi dell’autista di convincere delle proprie ragioni i militari. 

Ai finanzieri ha dichiarato di trasportare prodotti caseari destinati ai supermercati del Nord Sardegna.

L’evidente segnalazione dei pastori tedeschi addestrati alla ricerca di sostanze stupefacenti, Zatto e Daff, all’interno dell’abitacolo della motrice, unitamente al crescente nervosismo del camionista, hanno indotto gli uomini della Finanza ad approfondire il controllo sul camion. Proprio nell’abitacolo, abilmente occultati all’interno di un doppiofondo naturale sul fondo della cabina, veniva scoperto il prezioso carico illegale: 8 pacchi, ben sigillati e posti sottovuoto, contenenti cocaina di altissima qualità.

La sostanza sequestrata, una volta tagliata ed immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre due milioni di euro.

Mercoledì, 14 agosto 2019

L'articolo Trasportava cocaina per due milioni di euro: oristanese arrestato sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie