Sarda News - Notizie in Sardegna


Musica sarda in lutto, a 63 anni scompare Piero Pischedda dei Collage

Piero Pischedda non c’è più. Muore, a 63 anni, lo storico chitarrista del gruppo sardo dei Collage. Musicista bravissimo e stimatissimo, è lui a fondare la band insieme ai fratelli Piero e Tore Fazzi, Tommaso Usai e Pino Ambrosio che, negli anni Settanta, partendo da Olbia, ha conquistato palcoscenici nazionali di prestigio, vincendo il festival di Castrocaro nel 1976. Poi anche Sanremo, per ben tre volte – indimenticabile la seconda posizione con “Tu mi rubi l’anima”. Poi, agli albori del Duemila, l’addio alla band. È uno dei suoi ex colleghi di avventura musicale, Tore Fazzi, a ricordarlo con un commovente messaggio: “Addio Piero Pischedda, grande chitarrista. Abbiamo passato insieme i primi splendidi anni della nostra carriera, comprato insieme la nostra prima moto e condiviso grandi esperienze. R.I.P.”.

 

L'articolo Musica sarda in lutto, a 63 anni scompare Piero Pischedda dei Collage proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie