Sarda News - Notizie in Sardegna


Ferragosto: feste a tutto volume a Olbia e Porto Torres

Musica: Jovanotti, festa a Olbia con Fiorello e Salmo © ANSA

A Olbia e Porto Torres sarà un Ferragosto a tutto volume. L'hanno deciso i sindaci, Settimo Nizzi e Sean Wheeler, autori di due ordinanze analoghe che derogano ai limiti acustici per le feste dei prossimi giorni e per tutti i weekend di agosto, così da incentivare e favorire le attività cittadine a moltiplicare l'offerta di eventi da proporre ai turisti e a chi resta in città.
    Il sindaco Nizzi ha disposto che il divertimento vada avanti sino a tardi anche la notte del 15 agosto, fissando lo stop per musica e altri spettacoli alle 3 del 16 mattina. "In questo modo - spiega - speriamo di andare incontro alle esigenze dei nostri concittadini e dei turisti che hanno scelto Olbia come destinazione delle proprie vacanze".
    Quanto a Porto Torres, l'ordinanza di Wheeler permetterà un limite massimo di immissione acustica fissato in 70 decibel. Si potrà fare musica dalle 9 del mattino alle 2 del giorno dopo.
    "La nostra città sta vivendo un bel momento turistico ed è importante che i visitatori possano godere di serate musicali o di altri eventi - afferma il sindaco - Mi auguro che questa ordinanza possa essere da stimolo, sempre nel rispetto di tutti, per incentivare l'economia derivata dal turismo".
   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie