Sarda News - Notizie in Sardegna


Brucia nella notte l’hinterland cagliaritano: paura a Dolianova, Ussana, Assemini e Serdiana

Notte impegnativa per i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, squadre di Pronto intervento impegnate sino all’alba per vari interventi su incendio di vegetazione, sterpaglie e canneti. Gli incendi più rilevanti nelle campagne tra Dolianova, Ussana e Serdiana, dove il rogo si è propagato nei pressi di un fiume e ha coinvolto una zona fitta di vegetazione e canneti con vari fronti di fuoco sparsi in più zone. Sul posto hanno operato squadre della sede centrale con automezzi fuoristrada a causa dell’area impervia che ha reso difficili le operazioni di spegnimento che si sono protratte sino alle 8 del mattino.  Un’altro incendio di due fronti di fuoco si è verificato a Macchiareddu, ad Assemini, intorno alle 23 dove ha operato la squadra di Pronto intervento ‘1A’ con due automezzi. I vigili del fuoco hanno operato e presidiato con priorità a protezione di strutture e case nelle aree coinvolte, mentre sono proseguite senza sosta le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’incendio a Nuraminis del deposito di riciclo della carta dove l’intervento è ancora in corso e stanno operando squadre della sede centrale e del distaccamento di Sanluri.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie