Sarda News - Notizie in Sardegna


Fuoco “maledetto” a Bitti, 124 uomini in lotta contro maxi incendio: 500 ettari distrutti

Sono cinquecento gli ettari distrutti dalla furia del fuoco a Bitti, in località Tiddiriche. L’incendio, scoppiato ieri, ha riacquistato forza durante la notte e le operazioni di bonifica si sono concluse dopo quasi un giorno di “inferno” per Corpo Forestale, Forestas e volontari – uno dei quali, tra le fiamme e il fumo, si era anche sentito male -. Sul posto sono intervenuti n elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana più due Canadair provenienti dall’aeroporto militare di Alghero.

Le operazioni di bonifica sono state dirette dal Corpo forestale coadiuvata da squadre di Forestas e una  squadra di volontari di Protezione Civile, per un totale di 124 uomini in due giorni di intervento. L’incendio ha bruciato circa 500 ettari bosco di sughera.

L'articolo Fuoco “maledetto” a Bitti, 124 uomini in lotta contro maxi incendio: 500 ettari distrutti proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie