Sarda News - Notizie in Sardegna


Lavoratori in nero in disco Carloforte

 © ANSA

 Blitz degli uomini dell'ispettorato del lavoro di Cagliari e Oristano in una discoteca di Carloforte. Tutti e sette i dipendenti erano in nero, per questo l'attività è stata sospesa e il titolare è stato multato di 15mila euro. Il controllo è scattato nella notte tra sabato e domenica scorsi nell'ambito della campagna di vigilanza sulle imprese del settore turistico-alberghiero, della ristorazione e del divertimento.

E' stato accertato che il personale della discoteca lavorava senza contratto e senza alcuna copertura assicurativa. Il gestore, oltre alla multa, avrà l'obbligo di regolarizzare la posizione dei dipendenti e non potrà riaprire il locale fino a quando non sanerà le irregolarità. Gli ispettori si sono mossi dopo il tam-tam sui social e su internet in cui si pubblicizzano le serate nel locale di Carloforte. Di qui le verifiche sulle banche dati da cui è emerso che la società non aveva in carico nessun dipendente. Il blitz ha poi confermato il sospetto: tutto il personale lavorava in nero.
   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie