Sarda News - Notizie in Sardegna


Tagli stipendi giunta P.Torres, risparmi

 © ANSA

(ANSA) - PORTO TORRES, 12 AGO - Un tesoretto di oltre 67mila euro da destinare ai servizi per i cittadini. E' quanto risparmiato dal comune di Porto Torres con i tagli all'indennità del sindaco e della Giunta. La cifra è stata maturata sin dal 2015, anno dell'insediamento dell'esecutivo guidato da Sean Wheeler (M5s). Il sindaco ha contribuito con il 20 per cento di decurtazione, gli assessori con il 15.
    Ora è stata deliberata la destinazione dei fondi: oltre 45mila euro serviranno all'acquisto di attrezzature e giochi per migliorare la fruizione di parchi, aree urbane ed edifici comunali; diecimila euro saranno invece spesi per comprare le strutture e consentire l'accesso alle spiagge delle persone con mobilità ridotta; altri diecimila euro andranno per il progetto di amministrazione condivisa, che permetterà ai cittadini e alle associazioni di prendersi cura del bene pubblico; mille euro per la costituzione di un fondo destinato alle persone in difficoltà economica; infine, altri mille euro per l'acquisto di borracce da distrubuire ai dipendenti comunali per favorire l'eliminazione della plastica e incentivare il riutilizzo dei materiali.(ANSA).
   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie