Sarda News - Notizie in Sardegna


Incendi: ancora emergenza in Sardegna

Incendio Siniscola © ANSA

È ancora emergenza incendi in Sardegna. Per la giornata di oggi la Protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino di allerta alta per pericolo roghi in quasi tutta l'Isola. Già ieri le alte temperature con picchi che hanno raggiunto anche i 40 gradi, tanto che era stato dichiarata allerta alta, hanno alimentato alcuni incendi in diverse zone dell'Isola. Cinque i roghi che hanno visto impegnati i mezzi aerei della flotta regionale. Un elicottero è intervenuto ad Alghero, località Fertilia per coadiuvare le squadre a terra impegnate nelle operazioni di spegnimento. Due i mezzi aerei intervenuti invece a Sorgono, nel Nuorese, non troppo distante dalla strada statale 388. Fiamme anche a Sant'Antioco in località Cala Sapone, nel Sulcis. L'incendio è stato spento velocemente dalle squadre a terra e da due elicotteri del Corpo forestale. Infine un incendio è divampato a Fonni sempre nel Nuorese ed è stato domato con l'ausilio di tre mezzi aerei e a Bultei nel Sassarese dove è intervenuto solo un elicottero.
   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie