Sarda News - Notizie in Sardegna


Sestu, scoperto il ristorante “furbetto” della maxi evasione Iva: 790mila euro mai versati

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, la 2^ Compagnia di Cagliari ha concluso una verifica fiscale nei confronti di un esercizio commerciale di Sestu operante nel settore della ristorazione che ha omesso di presentare le dichiarazioni fiscali ai fini delle imposte dirette ed IVA per i periodi d’imposta 2016 e 2017, occultando in tal modo al Fisco, complessivamente, 790.000 euro.

Il soggetto target è stato individuato attraverso una capillare attività informativa scaturita sia dal controllo del territorio che dalle analisi effettuate nei confronti di quei soggetti che negli anni avevano ricevuto già contestazioni per mancato rilascio degli scontrini fiscali.

Nella circostanza, l’azione dei Finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini dell’I.V.A., delle imposte dirette e degli altri tributi.

All’atto dell’accesso i militari hanno individuato copiosa documentazione extracontabile costituita da numerosi blocchetti manoscritti riportanti i dati delle vendite.

Il successivo confronto tra le risultanze della documentazione contabile e di quella extracontabile ha fatto emergere numerose differenze, per i due anni sottoposti a controllo, tra le vendite dichiarate e quelle effettivamente realizzate per un ammontare complessivo evaso al Fisco di 790.000 euro di ricavi e 79.393 euro di IVA, nonché ritenute IRPEF operate e non versate pari a 11.116 euro.

Il titolare dell’esercizio commerciale sottoposto a verifica è stato altresì denunciato alla locale Procura della Repubblica per il reato di omessa dichiarazione. 

L'articolo Sestu, scoperto il ristorante “furbetto” della maxi evasione Iva: 790mila euro mai versati proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie