Sarda News - Notizie in Sardegna


La Sardegna tra le mete turistiche più economiche da raggiungere in aereo

La Sardegna tra le mete turistiche più economiche da raggiungere in aereo
Secondo una ricerca della Cna

Foto Linkoristano

La Sardegna è una delle destinazioni turistiche del Mediterraneo più economiche da raggiungere in aereo. Secondo un report della Cna, l’isola risulta al terzo posto in assoluto, dietro ad Algarve e Baleari. Per arrivarci dai principali scali europei una famiglia di quattro persone spenderebbe in totale 835 euro, 100 in meno rispetto all’anno scorso (-10%), secondo le stime dell’organizzazione di categoria che ha analizzato l’offerta aeroportuale sarda, valutata in crescita. La Cna l’ha paragona a quella di mete come Baleari, Creta, Corsica, Cipro, Croazia Adriatica, Algarve e Sicilia e l’ha trovata molto competitiva rispetto ai principali concorrenti del Mediterraneo.

L’isola è terza dopo Baleari (arrivarci costa il 37% in meno) e Algarve anche per l’offerta delle combinazioni di volo: 7.875, mille in più (+15%) rispetto allo scorso anno. Inoltre, arrivarci dal Centro Europa richiede in media 4,2 ore, meno di tutte le regioni competitor, grazie all’offerta di voli diretti a costi competitivi da e verso i principali aeroporti europei.

Diminuisce anche il costo dell’autonoleggio, passato da 242 a 217 euro nella settimana di Ferragosto. Nelle altre destinazioni, invece, i prezzi sono rimasti stabili.

Francesco Porcu

“Il livello di offerta raggiunto dal sistema aeroportuale dell’isola è sicuramente competitivo, ma per incrementare le presenze internazionali appare strategico puntare sullo sviluppo del trasporto interno”, commentano Pierpaolo Piras e Francesco Porcu, rispettivamente presidente e segretario regionale della Cna Sardegna. “Migliorare il trasporto pubblico locale è cruciale per favorire la fruibilità di siti culturali, archeologici e naturalistici e incidere sui livelli di mobilità dei turisti sul territorio, anche di coloro che arrivano in aereo privi di un mezzo proprio Continua a crescere l’offerta aeroportuale della Sardegna”.

Mercoledì, 19 giugno 2019

L'articolo La Sardegna tra le mete turistiche più economiche da raggiungere in aereo sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie