Sarda News - Notizie in Sardegna


Bloccata con un kg di coralli in valigia

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 19 GIU - Era appena sbarcata all'aeroporto di Cagliari-Elmas e nella valigia nascondeva un chilo di coralli. Una donna, residente a Cagliari, adesso dovrà pagare una pesante sanzione amministrativa.
    La donna è stata bloccata dai funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli di Cagliari, in servizio presso la sezione distaccata dell'aeroporto "Mario Mameli" appena sbarcata da un aereo proveniente dalla Polinesia, dopo una scalo a Madrid.
    I funzionari, con la collaborazione dei militari delle Fiamme gialle, hanno perquisito il bagaglio della passeggera, trovando oltre un chilo di coralli del tipo 'Scleractinia', trasportati senza la prevista documentazione all'importazione.
    "I coralli - spiegano dall'Agenzia delle dogane - rientrano nel genere protetto dalla convenzione di Washington (Cites), sono stati confiscati". (ANSA).
   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie