Sarda News - Notizie in Sardegna


L’estate non è iniziata e la Sardegna ha già iniziato a bruciare: due roghi a Santadi e Irgoli

Non è ancora cominciata l’estate e la Sardegna ha iniziato a bruciare. Sono ben due i roghi sviluppatisi oggi, che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale coordinati dal Corpo forestale.

Nelle campagne di Santadi, in località “Punta Burroni”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base di Marganai. Il fuoco ha percorso circa un ettaro di vegetazione. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale coadiuvate di una squadra di volontari di protezione civile di Santadi, si sono concluse alle 12,40.

Nel comune di Irgoli, in località “Cuccuru Virdes”,  un altro incendio, qui è intervenuto un elicottero proveniente dalla base di Farcana. Il fuoco ha percorso circa due  ettari di vegetazione di aree agricole, tra uliveti ed eucalipti, minacciando un bosco.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Orosei, coadiuvati da una squadra dei VVFF di Nuoro, una squadra di volontari Protezione civile di Galtellì, una squadra di Forestas di Orosei, si sono concluse nel primo pomeriggio.

L'articolo L’estate non è iniziata e la Sardegna ha già iniziato a bruciare: due roghi a Santadi e Irgoli proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie