Sarda News - Notizie in Sardegna


Il grande caldo “soffoca” Cagliari, trenta gradi per cinque giorni e weekend rovente

L’alta pressione è ben presente sulla nostra regione, ormai da giorni, ma con differenze sostanziali rispetto alla settimana scorsa. Nel weekend abbiamo difatti assistito a una contrazione delle temperature per la temporanea rotazione dei venti da maestrale, temperature che si sono riportate su valori più consoni al mese di giugno. Il bel tempo è destinato a proseguire per tutta la settimana e almeno sino a mercoledì ci aspettiamo condizioni termiche assolutamente normali. Non farà eccessivamente caldo, diciamo che continueremo a registrare temperature adeguate al periodo con qualche picco sopra 30 gradi soltanto nelle piane e nelle località più calde della regione. Così gli esperti di Meteo Sardegna. Localmente si potrà osservare qualche banco di nubi basse, a tratti vere e proprie nebbie, nelle prime ore della giornata. Si vedranno soprattutto lungo le coste, più occasionalmente nell’interno. Sul fronte nubi poco o nulla da segnalare se non il transito di qualche sterile velatura qua e là.

E la “bomba di caldo” pronta a far scappare chi può al mare è destinata ad arrivare tra venerdì e sabato prossimi. Proiettandoci verso il fine settimana possiamo già dirvi che potrebbe arrivare un po’ d’aria più calda dal Nordafrica, quindi ci aspettiamo un nuovo rialzo delle temperature con picchi localmente di 35 gradi centigradi e oltre.

L'articolo Il grande caldo “soffoca” Cagliari, trenta gradi per cinque giorni e weekend rovente proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie