Sarda News - Notizie in Sardegna


Villasimius, un nuovo scuolabus per gli studenti

I giovani studenti di Villasimius avranno presto un nuovo scuolabus. Il mezzo Iveco da 32 posti, di colore bianco e decorato con motivi che richiamano il mare e il sole, è ora in fase di immatricolazione e sarà inaugurato all’inizio del prossimo anno scolastico.

Lo scuolabus, costato 84 mila euro e finanziato con fondi della società in house del Comune, Villasimius Srl, attraverso la stipulazione di un contratto di leasing, sostituisce il mezzo finora utilizzato, ormai obsoleto, e come quello precedente trasporterà i piccoli alunni della scuola dell’infanzia, elementare e media.

“Il nuovo scuolabus era atteso per febbraio, il ritardo è dovuto al ricorso presentato da una delle ditte che hanno partecipato al bando di gara, a seguito del quale il Tar ha dato ragione a Villasimius Srl”, spiega Michela Erdas, amministratrice della società in house. “Contavamo di inaugurarlo alla fine della stagione scolastica, ma essendo ancora in fase di immatricolazione siamo costretti a rimandare a settembre”, aggiunge Erdas.

“Siamo riusciti a sostituire un mezzo che non veniva cambiato da decenni – afferma con soddisfazione il sindaco Gianluca Dessì – ed è motivo di orgoglio che grazie alla gestione virtuosa della società in house e dei parcheggi possiamo rendere più confortevole anche la vita dei nostri piccoli concittadini”.

L'articolo Villasimius, un nuovo scuolabus per gli studenti proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT