Sarda News - Notizie in Sardegna


Pula, guerra alle sigarette in riva al mare: scatta il divieto di fumo in spiaggia

Sigaretta in riva al mare? A Pula quest’estate non si potrà, almeno nelle due le spiagge in cui il divieto entrerà in vigore: una delle due si troverà a Santa Margherita e l’altra potrebbe essere Nora. L’annuncio è della sindaca Carla Medau. “Chiederemo ai cittadini di rispettare il divieto di fumo”, dichiara la prima cittadina pulese, “il richiamo a non sporcare i luoghi è attivo, in più introdurremo il divieto in 2 spiagge: una di Santa Margherita e una di Pula. Non abbiamo ancora i nomi delle due località perché non abbiamo concluso la procedura, ma contiamo di fare entrare in vigore il provvedimento il 15 di giugno o al più tardi il primo giorno di luglio”.

Nessun numero chiuso per le spiagge? “E’ evidente che quando il carico antropico è eccessivo il fragile ecosistema costiero non regge”, aggiunge la Medau, “io non sono pregiudizialmente contraria al numero chiuso e Nora del resto è molto al limite perché è presa d’assalto da bagnanti e turisti. Ma per adesso non ci sono novità”.

L’estate è in arrivo e il comune di Pula è alle prese col problema della rimozione della posidonia dalle spiagge: “Ci sono delle criticità a Campu Matta, Pinus Village e tra Perla Marina e Riva dei Pini”, conclude la sindaca, “perché si tratta di zone difficilmente accessibili. Entro la settimana dovrebbe intervenire la ditta incaricata per rimuovere i primi cumuli. Siamo in attesa che alcune comunioni, come promesso, contribuiscano alla raccolta”.

 

L'articolo Pula, guerra alle sigarette in riva al mare: scatta il divieto di fumo in spiaggia proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT