Sarda News - Notizie in Sardegna


Gli asili e le scuole di Pirri dagli inizi del Novecento agli anni ’80: una interessante mostra nel weekend

L’Associazione Culturale Pirri: antiche storie del mio paese, grazie all’ospitalità delle associazioni presenti nella struttura, è lieta di invitarvi alla Mostra fotografica: «Gli ASILI e le SCUOLE di Pirri dagli inizi del Novecento agli anni ’80», che si terrà sabato 15 e domenica 16 giugno, nella ex Scuola “Dante Alighieri”, in via Santa Maria Goretti, 2. La mostra fotografica aprirà la sera del 15 giugno 2019, alle 18.30 e rimarrà aperta fino alle 20.45 circa, con ingresso GRATUITO. A partire dalle 21.00 fino alle 23.30 circa abbiamo organizzato un piccolo rinfresco a cui si potrà partecipare con un piccolo contributo solidale di € 5,00 per gli adulti, € 3,00 per i bambini, per quanti, dopo l’inaugurazione volessero intrattenersi con noi e con i propri ‘vecchi’ compagni e ‘vecchie’ compagne di scuola, per ricordare gli anni dell’adolescenza e della giovinezza.

La mostra fotografica sarà aperta anche domenica mattina, 16 giugno 2019, dalle 9.30 alle 13.00, per permettere la visione della stessa a quanti non avessero la possibilità di partecipare all’inaugurazione e al rinfresco. La mostra ha anche lo scopo di recuperare e far vedere ai più giovani le splendide fotografie del nostro passato. Questa iniziativa resa possibile in primis grazie ai nostri sponsor, ma anche grazie a tutti gli amici e amiche della pagina face book: Pirri: antiche storie del mio paese, che hanno contribuito con ricordi e fotografie, loro e dei loro parenti più stretti, la condivisione ci dà la possibilità di salvaguardare, grazie al recupero di un corposo patrimonio iconografico, un po’ della nostra storia e dei nostri ricordi. Si tratta di incontri sempre molto sentiti e partecipati, dove fin dalle prime frasi e dai primi ricordi, riemerge quasi naturalmente quel sentimento di appartenenza, di un’ origine comune, quell’identità da noi sempre molto sentita, anzi, spesso sbandierata con fierezza; un sentimento tipico di chi, seppure inglobato nella città di Cagliari, continua a resistere e a mantenere forte il ricordo della propria comunità e delle proprie origini, e a sentirsi prima di tutto PIRRESE.

L'articolo Gli asili e le scuole di Pirri dagli inizi del Novecento agli anni ’80: una interessante mostra nel weekend proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT