Sarda News - Notizie in Sardegna


Papa Francesco chiede il perdono ai Rom: “Sono stati discriminati pure dai cristiani”

Papa Francesco, in occasione del suo viaggio in Romania, chiede perdono al popolo rom per le “discriminazioni”, le “segregazioni” e i “maltrattamenti” subiti. Francesco si è profuso nel “mea culpa” in occasione dell’incontro con la comunità rom di Blaj: un evento senza precedenti nella storia della chiesa. Il n ostro giornale partner Quotidiano.net rivela nei dettagli: “”La storia ci dice che anche i cristiani, anche i cattolici non sono estranei a tanto male. Vorrei chiedere perdono per questo. Chiedo perdono – ha detto -, in nome della Chiesa al Signore e a voi, per quando, nel corso della storia, vi abbiamo discriminato, maltrattato o guardato in maniera sbagliata, con lo sguardo di Cainoinvece che con quello di Abele”. Con questa dichiarazione il Papa ha chiuso la visita di tre giorni in terra rumena. E ancora ha chiesto ai rom di condividere con gli altri i loro valori, quelli della vita, della protezione dei più deboli, della famiglia”.

L'articolo Papa Francesco chiede il perdono ai Rom: “Sono stati discriminati pure dai cristiani” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie