Sarda News - Notizie in Sardegna


Sarroch, forte esplosione alla Air Liquide e colonne di fumo dalle industrie

 

La forte esplosione. Le fiamme che si sprigionano nel cuore della zona industriale di Sarroch, nell’area dello stabilimento Air Liquide. Tanti automobilisti che si allarmano, e spediscono foto e video a Casteddu Online. La cronaca di un pomeriggio di paura che vede impegnati due mezzi e molti uomini dei vigili del fuoco. L’immagine del nostro Davide Loi immortala le torce che vanno al massimo. Cosa è successo esattamente? Due episodi diversi nello stesso pomeriggio, le colonne di fumo si sono alzate ben visibili a centinaia di metri di distanza. L’incidente, invece, è avvenuto dentro una centrale ad alto voltaggio, alla Air Liquide.

Da richiesta di soccorso pervenuta alla Sala operativa del 115 i Vigili del Fuoco del Comando sono intervenuti intorno alle 18. 40 per un allarme che ha interessato presumibilmente una stazione elettrica. All’arrivo sul posto la squadra intervenuta ha verificato che un isolatore da 150000 Volt è esploso provocando un forte rumore. L ‘intervento delle squadre del comando(2mezzi, 7 mezzi) ha limitato il piccolo incendio sviluppatosi nelle aree incolte all interno della area e alla bonifica della parte di impianto coinvolto, dopo il distacco della linea elettrica da parte degli operatori di Terna giunti sul posto.

https://www.youtube.com/watch?v=g516ih_fVTI

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie