Sarda News - Notizie in Sardegna


Quartu, impresa di ristrutturazioni evade il fisco per oltre 430mila euro

Quartu, società edile evade il fisco per oltre 430mila euro.

La 2^ Compagnia della guardia di finanza di Cagliari ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una società, con sede operativa a Quartu Sant’ Elena, che non ha dichiarato, per gli anni d’imposta dal 2015 al 2017, ricavi per oltre 432.509 euro.

L’azione dei Finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini dell’I.V.A., delle imposte dirette e degli altri tributi.

La società, operante nel settore delle ristrutturazioni edilizie, è risultata aver eseguito numerosi lavori edili per i quali ha percepito i relativi pagamenti tramite bonifici finalizzati a consentire ai committenti privati le detrazioni fiscali previste. 

I successivi incroci dei bonifici in entrata sui conti correnti bancari con la contabilità della società, hanno evidenziato il reale volume d’affari per le annualità verificate constatando ricavi non dichiarati per 432.509 euro ed un’IVA dovuta per 59.390 euro.

L’intervento si inserisce nel più ampio ed articolato dispositivo della Guardia di Finanza finalizzato al contrasto dell’evasione fiscale, fenomeno che produce effetti negativi per l’economia, ostacola la normale concorrenza tra le imprese, danneggia le risorse economiche dello Stato ed accresce il carico fiscale per i cittadini onesti.

L'articolo Quartu, impresa di ristrutturazioni evade il fisco per oltre 430mila euro proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie