Sarda News - Notizie in Sardegna


Joint Stars 2019, test per nuovi scenari

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 31 MAG - Si è conclusa in Sardegna la parte "live" dell'esercitazione Joint Stars 2019, organizzata e gestita dallo Stato Maggiore della Difesa attraverso il Comando Operativo di Vertice Interforze (COI). All'evento aperto alla stampa all'aeroporto militare di Decimomannu, ha partecipato anche la ministra della Difesa Elisabetta Trenta.
    In questa prima fase sono stati schierati oltre 2000 militari provenienti da tutte le Forze Armate, 25 tra velivoli ed elicotteri, decine di mezzi terrestri, navali ed anfibi. Durante questa fase dell'esercitazione i Comandi e le unità in addestramento sono state messe di fronte a scenari d'impiego attuali che hanno previsto la simulazione d'intervento in un ambiente caratterizzato da minacce cibernetiche e da quelle chimico-biologiche e radioattive (CBRN).
    Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Enzo Vecciarelli, nel suo intervento ha ricordato che la Joint Stars rappresenta un'esercitazione nella quale le Forze Armate interagiscono tra loro a livello interforze con una maggiore interoperabilità ma allo stesso tempo con una maggiore integrazione con le diverse Agenzie dello Stato.(ANSA).
   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie