Sarda News - Notizie in Sardegna


Latte,riparte tavolo confronto a Sassari

 © ANSA

(ANSA) - SASSARI, 31 MAG - Dopo una lunga pausa, dettata anche dalla campagna elettorale per le europee, riparte in Prefettura a Sassari il tavolo istituzionale sul prezzo del latte e sulla produzione del pecorino romano. Al confronto, convocato dalla prefetta di Sassari, Maria Luisa D'Alessandro, partecipano il direttore generale del ministero delle Politiche agricole, Luigi Fiorentino, l'assessora regionale all'Agricoltura, Gabriella Murgia, e rappresentanti delle associazioni di categoria e dei pastori. In discussione c'è la riforma del Consorzio del pecorino romano e le misure per programmare la produzione di formaggio in modo da controllare le eccedenze sul mercato e di conseguenza il prezzo del latte.
    I pastori, più volte, hanno fatto sapere di voler riprendere la battaglia in assenza di soluzioni su tutta la vertenza, che riguarda non solo il prezzo del prodotto pagato agli allevatori, ma anche le regole del sistema.
   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie