Sarda News - Notizie in Sardegna


Genuri partecipa a “ Monumenti aperti” per la prima volta

Genuri partecipa a “ Monumenti aperti” per la prima volta
Nel fine settimana anche  la sagra “ Pani, casu e binu a rasu” e il Palio degli Asinelli di razza sarda

Chiesa di San Domino

Per la prima volta il comune di Genuri parteciperà a “Monumenti aperti”. Il piccolo paese ai piedi della Marmilla ha alcuni gioielli che la maggior parte della gente non conosce: il nuraghe “San Marco”, i cui scavi continueranno prossimamente, la chiesa parrocchiale “Natività Vergine Maria”, e le due graziosissime chiese, una dedicata al culto di San Marco, l’altra, campestre, dedicata al culto di San Domino. In più  il Museo dell’olio. Genuri è terra di ulivi plurisecolari, forse qualcuno anche millenario.

Il primo e il due giugno, non sarebbe male visitare un paese finora sconosciuto ai più, ma che serba mille sorprese.  Nella due giorni ci sarà spazio anche per la sagra “Pani, casu e binu a rasu” e per il Palio degli Asinelli di razza sarda, manifestazioni giunte entrambe alla ventesima edizione.

L’amministrazione comunale e la Pro Loco, hanno predisposto un nutrito programma. Una due giorni con visite guidate, musica, degustazioni, laboratori sul pane e tante altre cose.

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.comune.genuri.vs.it. Telefoni:  331 120 76951   349 5743831. (Marcello Atzeni)

Venerdì, 31 maggio 2019

L'articolo Genuri partecipa a “ Monumenti aperti” per la prima volta sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT