Sarda News - Notizie in Sardegna


Siamo entrati nel nuovo Palasport di Sa Rodia: ecco le prime foto

Siamo entrati nel nuovo Palasport di Sa Rodia: ecco le prime foto
Il grande impianto di Oristano verrà inaugurato a settembre. Sopralluogo della Commissione con sindaco, assessore e dirigente tecnico

L’interno del nuovo palazzetto – Foto di Alice Sedda

Il nuovo palazzetto dello sport di Oristano sarà inaugurato a settembre. I lavori, iniziati nel 2015, saranno ultimati entro luglio. E’ quanto emerso questo pomeriggio nel corso del sopralluogo richiesto dalla Commissione consiliare, che si occupa di sport e impiantistica sportiva, presieduta da Davide Tatti. Un sopralluogo al quale hanno preso parte anche il sindaco Andrea Lutzu, l’assessore comunale allo sport Francesco Pinna e i consiglieri Andrea Riccio, Mauro Licandro, Stefania Orrù, Anna Maria Uras.

A fare da guida l’ingegner Giuseppe Pinna, dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune di Oristano. All’interno sono già stati montati i seggiolini e ultimato il parterre, ma mancano ancora tabelloni e canestri.

Ultimati anche i servizi igienici pubblici e gli spogliatoi.

All’esterno, invece, i lavori sono ancora da ultimare, ma l’ingegner Pinna ha dichiarato che saranno conclusi massimo entro luglio.



Andrea Lutzu

Il Palasport di Sa Rodia si compone di tre palestre, un ristorante, una sala conferenze e uffici, che saranno dati in concessione al Coni. Nasce come impianto sportivo ma è pensato anche per ospitare altri eventi.

“Non dobbiamo pensarlo come un’area grandi eventi, però”, ha precisato il sindaco Lutzu. “Il Palasport può ospitare all’incirca 3.000 persone sedute. Ma quello su cui noi vogliamo puntare è che sia riconosciuto come un punto di ritrovo sportivo non solo provinciale, ma regionale e anche nazionale”.

Il palazzetto ha una capienza di 2925 posti e necessita ancora di lavori, soprattutto esterni, finanziati da un ulteriore stanziamento  di 40.000 euro, concesso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e dall’Assessorato ai Lavori pubblici della Regione.

“Ancora manca una zona parcheggio, ma ci sarà”, ha aggiunto il  sindaco Lutzu. “Abbiamo bisogno di almeno un migliaio di posti auto, che non serviranno solo al palazzetto, ma anche al vicino impianto equestre della Soe e alla cittadella sportiva di Sa Rodia”.

Per la gestione del nuovo impianto si pensa ad una società collettiva. “Una sorta di condominio dove tutti collaborano alle spese”, ha spiegato ancora Giuseppe Pinna, direttore dell’Ufficio Tecnico del Comune.

Foto Alice Sedda


Foto Alice Sedda


Foto Alice Sedda

Giovedì, 30 maggio 2019

 

 

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT