Sarda News - Notizie in Sardegna


Due giornate per scoprire Paulilatino, tra artigianato folk e gastronomia

Due giornate per scoprire Paulilatino, tra artigianato folk e gastronomia
Le volontarie creano un’associazione e ripropongono la rassegna “Attoppa a Paule!” 

Promuovere Paulilatino attraverso la realizzazione di percorsi dedicati all’artigianato, al folklore e alle specialità gastronomiche locali. Questo e molto altro è “Attoppa a Paule!”, la manifestazione ideata lo scorso anno dalle giovani volontarie del Servizio civile nazionale di Paulilatino, che dopo il successo della prima edizione di  “Attoppa a Paule!”  hanno dato vita all’omonima associazione culturale e ora  ripropongono l’iniziativa.

Il centro storico, particolarmente caratteristico con le strade realizzate con “s’imperdau”, le casette costruite in basalto e la bellezza delle chiese, sarà il protagonista dell’evento, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno.

“I punti espositivi saranno 34”, spiegano gli organizzatori. “Tra questi avranno grande spazio le degustazioni, le mostre, i laboratori, le esposizioni artigianali ed agro-alimentari, ma anche le tradizioni e la nostra cultura”.

“Potranno essere ammirati gli arredi e gli attrezzi tipici della cultura sarda”, spiegano ancora gli organizzatori, “e in particolare di Paulilatino”.

Il primo appuntamento è fissato sabato 8 giugno dalle 15.30, mentre la giornata di domenica 9 giugno si aprirà dalla mattina, alle 10.30.

“Proprio nella giornata di domenica”, spiegano ancora gli organizzatori, “saranno proposte anche una serie di dimostrazioni, quali Sa ‘tundidura’, cioè la tosatura all’antica; la vestizione del costume tradizionale paulese; la ferratura del cavallo e il battesimo della sella; il pane come si faceva una volta e un assaggio del carnevale paulese con la vestizione e la sfilata della maschera de “Sos Corrajos”.

La manifestazione è promossa con il patrocinio del Comune del paese del Guilcer.

Per informazioni è possibile contattare Valentina 347 729 0365, Maria Cristina 346 762 4882 o Rita 340 129 1379.

La locandina

(Informazione promozionale)

Giovedì, 30 maggio 2019

L'articolo Due giornate per scoprire Paulilatino, tra artigianato folk e gastronomia sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie