Sarda News - Notizie in Sardegna


La bici entra in aula col simulatore: scuola guida per gli studenti

La bici entra in aula col simulatore: scuola guida per gli studenti
Gli alunni della media di Terralba protagonisti del progetto dell’A.S.Po.L. Onlus

Foto Comune Terralba

Hanno guidato la bicicletta stando in classe, tra segnaletica e situazioni di pericolo stradale. Ieri e oggi gli alunni della scuola media di viale Sardegna a Terralba sono stati protagonisti del progetto “Edustradando 2.0”, promosso dall’Associazione Sarda Polizia Locale “A.S.Po.L. Onlus”.

Il progetto consistente, appunto, in una iniziativa di educazione stradale nelle scuole, attraverso la realizzazione di incontri formativi e l’utilizzo di un simulatore di guida con la bicicletta, uno strumento professionale dotato della più avanzata tecnologia.

“Per gli alunni”,  afferma il vicesindaco di Terralba Andrea Grussu, “è stata una importante occasione per cimentarsi nella conduzione di una bicicletta virtuale mettendo in pratica il rispetto delle regole per la circolazione reale nella strada sotto l’attento occhio vigile della polizia locale”.

L’iniziativa nella scuola media del paese si è svolta con la collaborazione dell’amministrazione comunale, particolarmente attenta a questo tipo di progetti educativi.

Foto Comune Terralba

Mercoledì, 22 maggio 2019

L'articolo La bici entra in aula col simulatore: scuola guida per gli studenti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie