Sarda News - Notizie in Sardegna


Ecco come le strade cittadine raccontano la storia di Oristano

Ecco come le strade cittadine raccontano la storia di Oristano
Inserite nel progetto del Comune per valorizzare le antiche mura

La scritta apparsa in vico Angioj – Foto di Marta Mereu

Sono apparse le prime scritte latine che raccontano la storia della città e che impreziosiranno le vie del centro storico di Oristano. Un progetto del Comune di Oristano, annunciato nei giorni scorsi, che ha lo scopo di riqualificare e valorizzare le mura medievali di Oristano.

Da un marciapiede all’altro di vico Angioj una lunga scritta gialla ripropone parzialmente l’epigrafe di Mariano II. La segnaletica orizzontale sarà realizzata anche in Piazza Roma, Via Serneste, Via Montenegro,Via Ichnusa, Piazza Manno, Via S. Antonio e Vico Umberto.

Massimiliano Sanna

In questi giorni saranno anche posizionati alcuni totem, una sorta di pannelli illustrativi, che riporteranno tutte le informazioni storiche sulle mura antiche e della loro evoluzione dal XIII secolo ai giorni nostri. I pannelli verranno installati in Piazza Roma, via Mazzini, nell’area urbana ad angolo tra via Cagliari e via S. Antonio e in Piazza Manno.

Il progetto è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, in collaborazione con la Fondazione Sa Sartiglia e il Museo Oristano.

Foto di Marta Mereu

Mercoledì, 17 aprile 2019

L'articolo Ecco come le strade cittadine raccontano la storia di Oristano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie