Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Il mondo degli incontri on-line: Ecco com'è cambiato negli ultimi 20 anni

Com’è Cambiato il Mondo degli Incontri ai Tempi di Internet 

È dagli ani ‘90 che la tecnologia ha iniziato la sua ascesa inarrestabile entrando in maniera prorompente nella vita di tutti giorni, dalla quella quotidiana a quella lavorativa.

Se ne fa un uso sempre più cospicuo, soprattutto con uno degli oggetti più utilizzati, ovvero lo smartphone. Si calcola che passiamo oltre due ore al giorno attaccati a questo dispositivo con il quale lavoriamo, svolgiamo i nostri hobby, effettuiamo degli acquisti, intratteniamo delle relazioni, solo per citare alcune delle sue funzionalità. 

Oggi infatti, è possibile starsene comodamente seduti sul proprio divano e acquistare un capo che ci piace tanto, e perché no, ordinare la cena oppure la spesa per la settimana, ma soprattutto è possibile fare nuove conoscenze.

Gli impegni giornalieri, la timidezza, o semplicemente l’essere ormai diventati svogliati a svolgere anche le più comuni azioni che una volta eravamo soliti compiere senza l’uso del cellulare, ha portato molti individui ad iscriversi ai numerosi siti o app di incontri che è possibile trovare in rete. 

In questo modo è davvero facile entrare in contatto con numerose persone non solo della propria città, ma anche a distanza di chilometri. 

Ma quali sono i vantaggi in questo senso? 

  • Sicuramente la possibilità di conoscere molte cose di una persona ancor prima di incontrarla e sapere a priori se è quella giusta oppure no;
  • Si può entrare in contatto con gente di varie culture con cui poter avere degli scambi culturali di notevole interesse, che possono portare a viaggiare e conoscere anche luoghi nuovi;
  • Non solo è possibile trovare l’anima gemella, ma si può allargare la cerchia delle proprie amicizie organizzando delle simpatiche gite fuori porta.

 Occorre però sottolineare anche gli aspetti negativi come: 

  • l’essere adescati da persone che vogliono dati sensibili o soldi chiamati comunemente scammer;
  • l’essere contattati da gente il cui profilo o la foto non corrisponde a quello reale, i cosiddetti fake

In questi casi, bisogna essere sempre cauti e vigili: la regola fondamentale è quella di non inviare dati personali, di aspettare prima di condividere il proprio numero di telefono, fare una ricerca in rete nel tentativo di trovare informazioni sulla persona in questione, e non inviare foto osé.

E si, perché il modo di corteggiare online è più diretto e veloce: si passa da un “Ciao, come stai?” a fare del sexting con molta facilità. 

Il sexting, non è altro che lo scambio di messaggi piccanti, che comprendono anche l’invio di foto e di video hot. In questi casi, se proprio non si riesce a farne a meno, è sempre opportuno evitare di riprendere il viso o delle caratteristiche del proprio corpo che possano essere riconoscibili.

Il motivo? Purtroppo ci si può imbattere in dei mal capitati che possono utilizzare questo materiale per estorcere denaro. 

Ad ogni modo non occorre avere timore dei siti di dating, in quanto non sono il male assoluto. 

Senza dimenticare infatti quanto esposto fino adesso, è possibile trovare anche siti che possono fare a caso nostro, come ad esempio Lovepedia, un sito 100% italiano e gratuito. 

L’iscrizione è davvero semplice è immediata: si può accedere tramite profilo Facebook o Google, oppure registrando i propri dati. Una volta concluso il tutto è possibile effettuare il login ed effettuare la propria ricerca, impostando dei filtri: in questo modo sarà più semplice cercare ed essere cercati da persone più affini ai propri gusti personali. 

È possibile fare anche una ricerca specifica come ad esempio “Incontri Cagliari”, così da trovare persone nei dintorni, soprattutto se si ha timore delle storie a distanza. 

Individuata la persona di proprio interesse, sarà possibile contattarla tramite una live chat o un messaggio privato. 

L’esordio è importante, in quanto consente di avviare una conversazione oppure troncarla sul nascere. In questo caso è sempre opportuno leggere il profilo di chi ci interessa, in modo da avere elementi utili per un inizio brillante.

Ormai possiamo parlare di un vero e proprio boom, poiché sono tante le coppie nate dai siti di incontri che hanno messo su famiglia, o che vivono un'emozionate storie d’amore. 

Per quanto riguarda le delusioni invece, quelle sono sempre dietro l’angolo, sia fuori che dentro il mondo virtuale.


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT