Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Conciliare studio e lavoro, è più facile con l’assistenza e la preparazione agli esami universitari.

Conciliare studio e lavoro non è semplice, soprattutto per il target di persone di età dai 30 anni in su, dove spesso il lavoro, per necessità o virtù, arriva prima di terminare un regolare ciclo di studi.

E così tanti giovani si trovano a dover incastrare le ore libere dall’attività lavorativa con la preparazione agli esami universitari. Non sempre questa è una cosa semplice, e, spesso, il tempo non è sufficiente.

Per questo da oltre 30 anni c’è chi si occupa di assistenza e preparazione agli esami universitari di tutti i corsi di laurea.

Si tratta di Cepu, marchio che da oltre trent’anni prepara con successo chi ha bisogno di sostegno nello studio.

Cepu, aiuta a concludere un percorso di studi iniziato prima dell’inizio di un’attività lavorativa, oppure a terminare un percorso di studio rallentato per varie ragioni - , un impegno nel creare una famiglia, una passione che occupa tanto tempo o semplicemente delle distrazioni che spesso non permettono di ottenere la tanto desiderata laura nel tempo che si vorrebbe.

Spesso in questi casi manca la motivazione, oppure si è disorientati, incerti nel raggiungere l’obbiettivo.

Cepu può aiutare anche nel superamento di un esame scoglio (ovvero delle difficoltà momentanee nello studio o nel superare un esame particolarmente complicato).

Anche se si è studenti a tempo pieno può capitare di non riuscire ad andare avanti nel percorso universitario, bloccandosi per mesi, prima di riuscire a "passare" un esame.

Anche in questi casi di ansia da prestazione Cepu aiuta a superare le difficoltà temporanee che possono spingere lo studente a perdere tempo o, in alcuni casi, ad abbandonare gli studi.

Grazie a Cepu il percorso di studi sarà più organizzato e seguito, rendendo lo studente più sicuro delle proprie capacità soprattutto nelle facoltà più selettive (come Giurisprudenza, Ingegneria, Economia, Farmacia, Medicina).

Cepu si avvale di figure professionali che facilitano la preparazione degli esami: il referente didattico, che progetta un percorso didattico di qualità specifico per ogni studente sulla base delle sue caratteristiche e il tutor personale, un esperto dell’apprendimento oltre che della materia di sua competenza, che affianca lo studente nel percorso di formazione e adotta le strategie più idonee per facilitare lo studio.

Cepu, inoltre, è presente su tutto il territorio Italiano, per dare il massimo supporto agli studenti che vogliono completare i propri studi.


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT