Sarda News - Notizie in Sardegna


Evadono 13 mila euro al fisco: nei guai 2 coniugi proprietari di una casa vacanza a Cagliari

Lotta all’evasione fiscale. Le Fiamme Gialle di Sarroch hanno concluso un controllo fiscale nei confronti di due coniugi proprietari, al 50%, di un immobile di Cagliari, dato in locazione annuale per uso abitativo ad una società “affittacamere/case vacanza”, con la formula cosiddetta “vuoto per pieno”.

L’input per l’attività di controllo scaturisce nell’ambito di una preliminare attività di acquisizione di dati e notizie estrapolati dai vari siti internet specializzati nelle locazioni turistiche che pubblicizzano, anche mediante pubblicazione di fotografie di ville ed appartamenti ubicati nelle più note località turistiche della provincia di Cagliari.

I sopralluoghi effettuati hanno portato all’individuazione dell’immobile in questione e all’identificazione dei proprietari.  Dai successivi incroci e dall’analisi dei dati contenuti nei database della Guardia di Finanza, è emerso che i due coniugi, per gli anni d’imposta 2016 e 2017, hanno omesso di dichiarare al Fisco, sottraendoli pertanto a tassazione, ricavi derivanti da canoni di locazione, per una cifra complessiva di 13 mila e 300 euro.

 

L'articolo Evadono 13 mila euro al fisco: nei guai 2 coniugi proprietari di una casa vacanza a Cagliari proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie