Sarda News - Notizie in Sardegna


Suppletive ai Progressisti: Frailis vola alla Camera

Sarà il 62enne giornalista candidato per i Progressisti di Sardegna ad andare a Roma per occupare lo scranno lasciato dal dimissionario Andrea Mura. Solo il 15,56percento degli aventi diritto si sono recati nei 305 seggi allestiti nei Comuni di Burcei, Cagliari, Maracalagonis, Monserrato, Quartucciu, Quartu Sant´Elena, Sinnai e Villasimius

image

CAGLIARI - Sarà il 62enne giornalista Andrea Frailis, candidato per i Progressisti di Sardegna, ad andare a Roma per occupare lo scranno lasciato dal dimissionario Andrea Mura. Questa la decisione degli elettori che hanno votato alle elezioni suppletive per un posto alla Camera dei deputati.

Frailis è stato il più votato, con 15.581 preferenze (su 38.510), pari al 40,46percento dei votanti. Alle sue spalle, il 46enne ingegnere ambientale ed assessore del Comune di Carbonia Luca Caschili (Movimento 5 Stelle) con 11.139 voti (28,92percento), la 42enne psicoterapeuta Daniela Noli (Centrodestra: Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia) con 10.707 voti (27,8percento) ed il 45enne allenatore di pallavolo Enrico Balletto (Casapound) con 1.083 voti (2,81percento).

Ma questa tornata elettorale verrà ricordata soprattutto per l'eccezionale astensionismo registrato [LEGGI][1]. Solo 39.101 elettori (su 251.649 aventi diritto), pari al 15,54percento, si sono recati nei 305 seggi allestiti nei Comuni di Burcei, Cagliari, Maracalagonis, Monserrato, Quartucciu, Quartu Sant'Elena, Sinnai e Villasimius. Alle 12 aveva votato il 4,38percento, mentre alle 19 si era arrivati al 12,05percento.

Nella foto: Andrea Frailis

Commenti

References

  1. ^ [LEGGI] (notizie.alguer.it)

Fonte: Alguer


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com