Sarda News - Notizie in Sardegna


A Monserrato si inaugura la piazza del volontariato

wSASSARI. Un riconoscimento al mondo del volontariato e un auspicio perché il ruolo dell’associazionismo in città sia sempre più attivo.

Con queste motivazioni quella la piazzetta Fondazione Rockfeller nel quartiere di Monserrato è stata oggi battezzata “piazza del Volontariato”.

La cerimonia di inaugurazione è avvenuta ieri mattina alla presenza del sindaco Nicola Sanna, dell’assessora alle Politiche sociali Pina Ballore, dell’assessora ai Servizi informativi Rossana Serratrice, della presidente regionale dell’Auser Franca Cherchi, del presidente dell’Auser di Sassari e segretario del Comitato Rizzeddu Monserrato Giuseppe Losito, di Marco Ussu presidente del Comitato e di Gianni Pinna.

Quest’ultimo, che è stato il primo presidente del comitato Rizzeddu Monserrato, di cui oggi fa ancora parte, è stato il primo proponente dell’iniziativa, che oggi ha visto coinvolti molti rappresentanti del mondo dell’associazionismo cittadino.

La Banda Città di Sassari ha accompagnato il corteo che dalla chiesa di San Giovanni Bosco, dove si è svolta una funzione religiosa, è giunto fino alla nuova piazza.

«Quando Gianni Pinna mi ha prospettato l’idea di rinominare la Piazzetta Fondazione Rockefeller in “Piazzetta del Volontariato”, ho intuito subito l’importanza dell’evento – – sottolinea il presidente dell’Auser di Sassari e segretario del Comitato Rizzeddu Monserrato, Giuseppe Losito – e immediatamente ho elaborato una richiesta a suo nome in quanto in quel periodo, circa tre anni fa, rivestiva la carica di coordinatore del comitato di quartiere Rizzeddu Monserrato. Gianni Pinna inviò al sindaco la richiesta da lui sottoscritta e in seguito l’ha ripetutamente

Fonte: La Nuova Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com